La nuova BMW R 1200 GS Adventure MY 2014

La nuova R 1200 GS Adventure porta avanti questa tradizione. Partendo dal carattere dinamico e dall’elevata competenza della R 1200 GS nella guida fuoristrada e di turismo, la R 1200 GS Adventure si posiziona come la nuova soluzione top di gamma per piloti da turismo con un debole per la guida off-road, per globe-trotter e per gli enduristi che amano viaggiare.

La nuova R 1200 GS Adventure si affida al caratteristico Boxer della R 1200 GS raffreddato ad aria ed acqua, dalla cilindrata di 1170 cm³ e la potenza di 92 kW (125 CV), disponibile a 7750 g/min. La peculiarità principale del propulsore sviluppato ex novo per la R 1200 GS e introdotto l’anno scorso è il raffreddamento di precisione in cui l’olio è stato sostituito dall’acqua come liquido criogeno. Un’altra novità è costituita dal flusso verticale del liquido di raffreddamento attraverso il motore che offre un maggiore rendimento e dal cambio a sei rapporti con frizione a bagno d’olio integrata nel basamento del motore. Per migliorare ulteriormente la guidabilità della nuova R 1200 GS Adventure, soprattutto sullo sterrato, il propulsore è stato dotato di 950 grammi di massa volanica supplementare e di un ulteriore smorzatore di vibrazioni nella catena cinematica.

Highlight della nuova BMW R 1200 GS Adventure
applicazione del versatile concetto della R 1200 GS con potente e caratteristico motore bicilindrico Boxer e ciclistica agile, accompagnata da un incremento della competenza nel campo off-road e dell’idoneità ad affrontare viaggi in terre lontane.
Aumento della massa volanica del motore e smorzatore di vibrazioni supplementare per una maggiore duttilità e una migliore guidabilità.
Escursione anteriore e posteriore allungate di 20 millimetri rispetto alla R 1200 GS.
Aumento dell’altezza da terra di 10 millimetri rispetto al modello precedente.
Geometria modificata del braccio longitudinale per migliorare ulteriormente la maneggevolezza.
Sezioni della carenatura disegnate completamente ex novo in uno stile decisamente robusto e maschile, tipico della GS Adventure.
Volume del serbatoio di 30 litri e autonomia comparabile a quella del modello precedente.
ABS, ASC e due modalità di guida di serie.
Tre modalità di guida supplementari fornibili come optional.
Sospensioni semiattive Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment) come optional.
Sella più confortevole, regolabile in inclinazione.
Grande parabrezza regolabile e deflettori (“flap”).
Larghe pedane enduro.
Comandi a pedale regolabili e rinforzati.
Robuste staffe paramotore e paraserbatoio.
Ampia offerta di accessori originali e di optional.

Fonte: BMW Press

Lunedì, 07 Ottobre 2013

Tour MC Italia

Mercoledì, 14 Novembre 2018
Domenica, 09 Dicembre 2018
Martedì, 05 Giugno 2018

Tour MC Locali

MC Basilicata: Tour del Ponte Romano di...

Data: 28/04/2019 Durata: 1 gg OPEN

MC Basilicata: Il ponte tibetano di Lavi...

Data: 05/05/2019 Durata: 1 gg STANDBY

MC Basilicata: Bovino e il nero di Troia

Data: 26/05/2019 Durata: 1 gg STANDBY

MC Basilicata: Tour della scoperta VI ed...

Data: 09/06/2019 Durata: 1 gg STANDBY

MC Basilicata: Monte Sant'Angelo (F...

Data: 23/06/2019 Durata: 1 gg STANDBY

MC Italia: Bavarian Tour 2019

Data: 04/07/2019 Durata: 4 gg OPEN

News

Lunedì, 14 Gennaio 2019

BMW Motorrad estende la garanzia a 4 anni

Per tutti i motoveicoli immatricolati dal 1 Gennaio 2019, BMW Motorrad Italia rende standard e gratuita l’estensione di garanzia convenzionale al quarto anno, prendendo il nome di “BEST4 BMW Motorrad...

Venerdì, 28 Dicembre 2018

Long Life Care 2018-2019

Approfitta della campagna Long Life Care fino al 28 febbraio 2019: se possiedi una moto o uno scooter immatricolato entro il 31/12/2015, con chilometraggio superiore a 30.000 km, potrai usufruire di...

Lunedì, 10 Dicembre 2018

Dal Giappone una custom BMW

Japanese motorcycle customizing specialist CUSTOM WORKS ZON presented a fascinating custom model commissioned by BMW Motorrad. The centerpiece of the machine is the prototype of a completely new...