La nuova BMW R 1200 RS

BMW Motorrad e i leggendari modelli della Serie RS: fino ad oggi questo nome  sinonimo di viaggi e sport. Nel 1976 la R 100 RS fu il primo modello prodotto in grande serie che offriva una carena integrale fissata al telaio, sviluppata nella galleria del vento. Nella sua qualità di moto dall’uso universale, fondò il segmento di mercato delle Tourer sportive come lo conosciamo ancora oggi. Lanciando la nuova R 1200 RS, BMW Motorrad dà seguito a questa tradizione e presenta una Tourer sportiva con motore Boxer bicilindrico il cui dna trasporta perfettamente nel futuro le qualità universali del tradizionale concetto BMW RS. Indipendentemente se usata per la guida sportiva su strade extraurbane, per un divertimento di guida dinamico in due o per il grande viaggio in vacanza, la nuova R 1200 RS apre nuove ed affascinanti dimensioni nel Touring sportivo.

Highlight della nuova BMW R 1200 RS
Classico motore Boxer bicilindrico da 92 kW (125 CV) a 7.750 g/min e 125 Nm a 6.500 g/min.
Dinamico design da Tourer sportiva.
Semicarena dal design aerodinamico con parabrezza regolabile.
Telaio a doppia trave in tubi d’acciaio ad elevata rigidità torsionale con motore come elemento portante.
Sospensioni classiche, anteriore con forcella telescopica upside-down e posteriore Evo Paralever.
Nuovo convogliamento dell’aria e radiatore centrale ad acqua per una silhouette anteriore particolarmente compatta.
Posizione di guida rilassata e sportiva per un feeling di guida dinamico ed un elevato comfort di seduta nei viaggi più lunghi.
Impianto di scarico dal design pentagonale.
Automatic Stability Control ASC.
Modalità di guida “Rain” e “Road”.
Come optional, “Modalità di guida Pro” con le due modalità di guida supplementari “Dynamic” e “User” per un adattamento ottimale alle condizioni di guida istantanee.
Dynamic Traction Control DTC nell’ambito dell’optional “Modalità di guida Pro”.
Optional Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment) dell’ultima generazione per una dinamica di guida ottimale in tutte le situazioni.
Potente impianto frenante con pinze radiali a quattro pistoncini e ABS.
Leggeri cerchi fucinati a 10 raggi.
Cambio elettro Assistito Pro per cambi-marcia dinamici senza attivare la frizione, disponibile come optional.
Potente strumentazione combinata dalle ampie funzionalità e numerose informazioni per il pilota.
Keyless Ride per il massimo comfort di comando, disponibile come optional.
Innovativo concetto cromatico con due personalità individuali, classica / sportiva nella variante “Basis” e sportiva / esclusiva nella variante “Style 2”.
Ricca gamma di optional e accessori originali.

Fonte: BMW Press


Martedì, 30 Settembre 2014

Tour MC Italia

Mercoledì, 14 Novembre 2018
Domenica, 09 Dicembre 2018
Martedì, 05 Giugno 2018

Tour MC Locali

MC Basilicata: Castello Ducale di Corigl...

Data: 24/02/2019 Durata: 1 gg OPEN

MC Basilicata: Scavi di Pompei

Data: 17/03/2019 Durata: 1 gg STANDBY

MC Basilicata: Spring tour. Tra i paesag...

Data: 31/03/2019 Durata: 1 gg STANDBY

MC Basilicata: Tra i Borghi abbandonati...

Data: 14/04/2019 Durata: 1 gg STANDBY

MC Basilicata: Tour del Ponte Romano di...

Data: 28/04/2019 Durata: 1 gg STANDBY

MC Basilicata: Il ponte tibetano di Lavi...

Data: 05/05/2019 Durata: 1 gg STANDBY

News

Lunedì, 14 Gennaio 2019

BMW Motorrad estende la garanzia a 4 anni

Per tutti i motoveicoli immatricolati dal 1 Gennaio 2019, BMW Motorrad Italia rende standard e gratuita l’estensione di garanzia convenzionale al quarto anno, prendendo il nome di “BEST4 BMW Motorrad...

Venerdì, 28 Dicembre 2018

Long Life Care 2018-2019

Approfitta della campagna Long Life Care fino al 28 febbraio 2019: se possiedi una moto o uno scooter immatricolato entro il 31/12/2015, con chilometraggio superiore a 30.000 km, potrai usufruire di...

Lunedì, 10 Dicembre 2018

Dal Giappone una custom BMW

Japanese motorcycle customizing specialist CUSTOM WORKS ZON presented a fascinating custom model commissioned by BMW Motorrad. The centerpiece of the machine is the prototype of a completely new...