SCORPION Trail II, il nuovo pneumatico enduro street di Pirelli..

SCORPION™ Trail II, il nuovo pneumatico enduro street di Pirelli che apre una nuova strada all’avventura.

Appositamente disegnato per motociclette adventure touring ed enduro street di ultima generazione, SCORPION™ Trail II è la sintesi tra le migliori caratteristiche offerte da un prodotto off road e quelle garantite da uno pneumatico sport touring.

Il nuovo SCORPION™ Trail II è la sintesi dell’incontro di due strade: i campi di gara off road e il viaggio su strada. Ideato per i motociclisti più esigenti, ha tra i suoi punti di eccellenza l’elevato chilometraggio, la costanza delle prestazioni per l’intero ciclo di vita e un comportamento sul bagnato di prim’ordine.

SCORPION™ Trail II è il nuovo pneumatico Pirelli studiato ad hoc per rispondere alle più esigenti aspettative del mercato, presenta infatti un look aggressivo del battistrada supportato da una forte innovazione tecnologica e caratteristiche importanti quali stabilità anche a velocità elevate, trazione su sterrato, maneggevolezza, comfort e grip in qualunque condizione di guida.

A chi è destinato
Adatto alle motociclette adventure touring ed enduro street di ultima generazione in grado di affrontare anche lunghi viaggi e escursioni con tratti in fuoristrada leggero, il nuovo SCORPION™ Trail II è uno pneumatico dall’anima sportiva su strada capace di affrontare anche percorsi non asfaltati. È stato progettato per motociclette come quelle delle linee Ducati Multistrada, Aprilia Caponord, BMW R 1200 GS, Triumph Tiger, KTM 1190 Adventure, Honda Crosstourer, Yamaha XT1200Z Super Ténéré, Kawasaki Versys e Suzuki V-Strom che sempre più spesso vengono acquistate dagli utenti per un utilizzo prettamente su strada ma che, all’occorrenza, possono affrontare anche tratti di sterrato e off road leggero.

Il segmento enduro street
Il segmento denominato “enduro” ha visto la luce negli anni ‘80 quando BMW con i suoi modelli di GS ha cominciato a vincere i più prestigiosi rally africani utilizzando motociclette equipaggiate di uno pneumatico anteriore da 21 pollici. Pian piano le stesse motociclette si trovarono ad affrontare anche l’asfalto dei raid di lunga percorrenza e l’evoluzione dell’utilizzo porta così ad una parallela evoluzione delle dimensioni degli pneumatici montati: quelli posteriori diventano più larghi, mentre si riducono a 19” quelli anteriori.

Il disegno del battistrada
L’innovativo disegno del battistrada di SCORPION™ Trail II è il risultato del tipico stile off road della linea SCORPION™ arricchito dell’esperienza maturata da Pirelli con lo sviluppo di ANGEL™ GT, il migliore pneumatico sport touring di Pirelli e considerato il riferimento nel suo segmento. Il disegno del battistrada di SCORPION™ Trail II ha quindi un look aggressivo tipico di uno pneumatico da off road dietro il quale si nascondono prestazioni di prim’ordine che conciliano le caratteristiche di un prodotto da enduro con quelle di uno sport touring.

Gli intagli laterali del nuovo SCORPION™ Trail II sono stati studiati per garantire un drenaggio ottimale in caso di pioggia mentre la disposizione e la forma a “binario aperto” di quelli centrali non solo contribuisce al drenaggio dell’acqua ma assicura anche una trazione migliore, una maggiore solidità e un’usura più regolare.

Le mescole
Rispetto al suo predecessore, il nuovo pneumatico presenta una fascia di mescola centrale più larga in cui viene utilizzata una mescola in grado di garantire un chilometraggio maggiore senza compromettere le prestazioni in fase di piega e, soprattutto, sviluppata per offrire un comportamento eccellente sul bagnato.

La mescola laterale è stata invece studiata per ottimizzare l'equilibrio tra prestazioni su asciutto e su bagnato.

La struttura
Grazie alla struttura sviluppata per permettere alle mescole centrali e laterali di lavorare in modo ottimale, il nuovo SCORPION™ Trail II garantisce elevate prestazioni anche alle motociclette più pesanti o a pieno carico offrendo un miglioramento delle prestazioni sul bagnato rispetto al suo predecessore e un’incredibile versatilità, risultando così confortevole anche per viaggi lunghi e strade tortuose e in caso di avverse condizioni atmosferiche.

Fonte: Pirelli Press

Giovedì, 16 Ottobre 2014

Tour MC Italia

Venerdì, 04 Dicembre 2015
BMW Riders in Italy 2016 festeggia il 15° Anniversary insieme.
Domenica, 04 Dicembre 2016
Motorsport Tour Week 26.06-03.07/2016

ISCRIZIONI APERTE
Sabato, 16 Gennaio 2016
Nella splendida Matera, città capitale della cultura 2019, si terrà nell il Motorrad Days organizzato da Motorrad Club...

Tour MC

MC Riviera dei Cedri: "il kilometro...

Data: 29/05/2016 Durata: 1 gg ENDED

MC Basilicata: Tour dei 100 Passi

Data: 31/05/2016 Durata: 6 gg CLOSED

MC Napulè: Ariccia porchettata

Data: 02/06/2016 Durata: 1 gg OPEN

MC Riviera dei Cedri: Motopolpettata Cal...

Data: 02/06/2016 Durata: 4 gg OPEN

MC Milano: Due ruote in Chianti

Data: 10/06/2016 Durata: 3 gg OPEN

MC Napulè: 20.000 pieghe Pescasseroli

Data: 15/06/2016 Durata: 5 gg OPEN

News

Motorrad Club Italia BMW Motorrad Intelligent Emergency Call

Lunedì, 02 Maggio 2016

BMW Motorrad Intelligent Emergency Call

Nel caso di un incidente, un sistema di eCall integrato sul veicolo può fare la differenza!

Lunedì, 25 Aprile 2016

Lo SCHUBERTH SR2 vince il test dei caschi sportivi

La rivista motociclistica tedesca MOTORRAD e l'ente tedesco per il collaudo tecnico periodico TÜV Rheinland eleggono il nuovissimo SCHUBERTH SR2 vincitore del test dopo aver sottoposto ad un...

WE Motorrad Club Italia | Campagna comunicazione 2016

Giovedì, 31 Marzo 2016

WE Motorrad Club Italia

Abbiamo dato il via alla nuova campagna di comunicazione WE Motorrad Club Italia...